Se l’esordio in casa con Verona era cosa nota la Benacquista Latina ha ora conosciuto il cammino completo, le 26 giornate nel girone rosso di A2.
Non ci sono turni infrasettimanali: l’ultima gara di andata, il 2 gennaio, sarà decisiva per l’accesso alla fase finale di Coppa Italia. Due le soste: il 26 dicembre per le festività natalizie ed il 13 marzo per la Final Eight di Coppa Italia.
Dopo l’avvio con la formazione scaligera il secondo turno di campionato vedrà i pontini impegnati a Ravenna. Alla terza giornata il 17 ottobre arriverà Chiusi al Palabianchini.
Il primo derby stagionale ci sarà alla quinta giornata contro l’Euorbasket Roma: gara in programma il 31 ottobre in casa.
Novembre si aprirà con la sfida a Chieti, proseguendo il percorso al PalaBianchini con Ferrara. Alla doppia trasferta con San Severo e Forlì seguirà un doppio appuntamento casalingo con le altre due neopromosse, Nardò e Fabriano, rispettivamente il 5 e il 12 dicembre. Prima della sosta natalizia, il 19 dicembre, il club latinense affronterà il secondo derby laziale sul campo della Stella Azzurra. La tredicesima e ultima giornata del girone di andata si disputerà il 2 gennaio 2022 al PalaBianchini, dove gli uomini di coach Gramenzi riceveranno Scafati. Una settimana dopo partirà il girone di ritorno. La stagione regolare si concluderà il 10 Aprile: poi scatterà la fase ad orologio, composta da 4 gare; si incrociano le due squadre dell’altro girone che precedono (gare fuori casa) e che seguono (gare in casa) per ogni singola posizione in classifica. Poi i play-off e i play-out.
Intanto è stata resa nota anche la prima giornata dei quattro gironi di serie B.
Nel graggruppamento C il 3 ottobre la Sebastiani Rieti giocherà in casa con Rimini mentre la Luiss Roma avrà il derby con la Npc Rieti.
Nel girone D la Virtus Cassino ospiterà Forìo Basket mentre il Meta Formia ospiterà Pozzuoli. Il calendario completo verrà svelato venerdì pomeriggio alle ore 15.