LATINA – 06 APR – Si va a Biella per provare a mettere il colpo decisivo in ottica play off: a tre giornate dal termine della regular season Latina non vuole sbagliare. i pontini sono a quota 28 punti, i piemontesi seguono a due lunghezze a 26.
All’andata i pontini si imposero all’over-time in una paritta ricca di emozioni. Latin arriva dalla sconfitta interna con Treviglio, Biella dal successo su Trapani
Per il Coach dei pontini, Franco Gramenzi, Biella è una squadra cambiata rispetto al girone d’andata e che ha acquisito molta sicurezza dopo il recente successo esterno. «Dal canto nostro – afferma il coach – – andremo a Biella per provare a centrare l’obiettivo dei play-off già da domenica, pur consapevoli che sarà una sfida complicata su un campo difficile».
Per quanto concerne le notizie che giungono dall’infermeria Tavernelli, dopo l’infortunio subito domenica scorsa, non si è allenato per tutta la settimana: quindi verrà valutato solo a poche ore dal fischio di inizio del match.
Fabi sarà sicuramente in panchina e ci sono maggiori probabilità di vederlo in campo, seppur non nella condizione ottimale.
Ma domenica ci sarà anche una sfida nella sfida: quella tra playmaker: ovvero tra lo stesso Tavernelli, se giocherà, e Lorenzo Saccaggi: entrambi hanno numeri importanti in questa stagione regolare. Entrambi puntano a migliorarli questi numeri nelle restanti tre gare di campionato.