LATINA – 23 NOV – Una sfida ogni tre giorni: procede a ritmi serrati il campionato di basket di A2 che vede Latina impegnata domenica nella difficile trasferta sul parquet di Trapani. Dopo le due gare casalinghe con Treviglio ed Eurobasket, la nuova sfida per i nerazzurri sarà al PalaIlio, dove sfideranno la 2B Control Trapani con palla a due alle ore 18:00.
La compagine siciliana, a quota 8 punti in classifica, è reduce dalla trasferta sul campo della Bertram Tortona, sul quale si è arresa di misura ai padroni di casa piemontesi (76-75), motivo per cui vorrà immediatamente riscattarsi e fare bella figura di fronte al proprio pubblico. Trapani è da sempre un avversario ostico per i nerazzurri e anche in questa occasione gli uomini di coach Gramenzi si troveranno ad affrontare una squadra composta da giocatori di alto livello come LaMarshall Corbett. Lo statunitense è il miglior realizzatore (in tandem con James di Agrigento) del Girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, con una media punti di 20.5 a partita.
In casa Benacquista c’è grande entusiasmo per le due recenti vittorie casalinghe, che hanno portato i pontini a quota 12 punti in classifica, ma rimane alto il livello di concentrazione considerando anche il fatto che in occasione delle ultime trasferte i nerazzurri non sono riusciti a giocare al meglio delle proprie possibilità, come conferma il giocatore americano Evan Mc Gaughey alla vigilia di questa importante gara evidenziando come il reparto difensivo sia da migliorare. In ogni caso, ci tiene a dire il player nerazzurro, l’avvio di stagione è stato grintoso per Latina desiderosa oggi di continuare la scia positiva e fare ancora punti, non solo al PalaBianchini anche lontano da casa. Quella di Trapani dunque diventa una ottima occasione per iniziare a capitalizzare anche in trasferta.