Rinfrancata dal prezioso successo conquistato domenica scorsa sul campo di San Severo, la Benacquista Latina si appresta a ricevere la Gevi Napoli. Sabato sera al Palabianchini va in scena la 17esima giornata di serie A2:
La formazione campana è in seconda posizione in classifica a quota 22 (2 soli punti in meno della capolista Forlì) ed è reduce da 3 vittorie consecutive con almeno 20 punti di distacco dagli avversari. Napoli è una squadra strutturata per puntare a traguardi ambiziosi. Per i campani sono state soltanto 3 le sconfitte dall’inizio della regular season.
Diversa la situazione sul fronte Latina. I pontini sono nella la parte bassa della classifica con 8 punti e lottano settimana dopo settimana per conquistare la permanenza nell’attuale categoria. Il buon risultato contro San Severo ha riportato un po’ di entusiasmo.
«Quello di sabato – dice la Guardia pontina Lorenzo Baldasso – si preannuncia uno scontro tra Davide e Golia, almeno sulla carta».
Ma Latina deve provarci:« Sarà determinante – l’atteggiamento con cui scenderemo in campo – aggiunge ancora Baldasso – e rimanere uniti anche nei momenti difficili del match provando a giocarcela alla pari con loro, che sono sicuramente molto forti».
L’incontro di andata, disputato al PalaBarbuto lo scorso 28 novembre, aveva visto il successo di Napoli con il risultato di 90-58.