C’è un volto nuovo nella Benacquista Latina :arriva in maglia nerazzura, fino al termine della stagione, lo statunitense Kenneth James Gaines, guardia di 191 cm per 92 kg di peso.
Il giocatore americano ha iniziato la stagione 2019/20 con la Bertram Tortona, militante nello stesso girone del club nerazzurro, con cui ha disputato 6 partite di Supercoppa e 19 di Regular Season, realizzando 16.9 punti di media a partita.
Gaines sarà a disposizione di coach Gramenzi per la partita di domenica 23 febbraio alle ore 18:00 al PalaBianchini, proprio con Derthona Basket.
L’americano è arrivato in Europa all’inizio della stagione 2016/17, firmando per i francesi degli Antibes Sharks, squadra del campionato di LNB Pro A: poi l’esperienza in Lituania, al BC Juventus Utena, formazione con cui è sceso sul parquet nelle ultime due stagioni. Nel corso della prima annata si è messo in mostra prima nella Champions League, dove realizza 10.4 punti di media in cinque incontri, giocando anche contro la Dinamo Sassari, poi nella FIBA Europe Cup, terminata con 19 punti a gara e con l’eliminazione, per mano di Avellino, ai quarti di finale.
Nell’estate del 2019 Gaines ha firmato con Derthona Basket, facendo quindi il suo esordio in Italia. Ora la nuova avventura con la maglia di Latina.