Sempre più giù: otto sconfitte in dieci gare. La Benacquista Latina cede il passo anche ad Agrigento nella 20esima giornata della campionato di A2.
E’ una brutta battuta d’arresto per i pontini. Eppure l’avvio e’ di quelli giusti. Il primo quarto e’ dei nerazzurri 21-16. Il match e‘ bello. Latina grazie alle triple di Pepper mette un certo margine. Al 20esimo il punteggio e sul 45-36.
I nerazzurri mantengono il vantaggio che arriva anche in doppia cifra, ma Agrigento resta in gara e rientra chiudendo al 30esimo sotto di 2 punti sul 62-60.
Nell’ ultimo quarto si decide la gara. Le due squadre si alternano al comando finché Agrigento a 41 secondi dalla sirena si porta sul punteggio di 83-88. Latina accorcia con Pepper 85-88 e poi si affida al fallo sistematico ma non riesce a riaprire la gara.
Vince Agrigento 87-93. La Benacquista ora è quart’ultima in classifica, ferma a 18 punti, 6 in più della zona play out.
Abbandonati, almeno per ora, i sogni di poter entrare nella zona play-off ora i nerazzurri devono fare i conti con la realtà per uscire da una situazione che sta diventando sempre più difficile, gara dopo gara.
Domenica si deve cercare la svolta contro Treviglio in trasferta.