Latina non si ripete: dopo il successo in trasferta nel turno infrasettimanale sull’Eurobasket i pontini cadono 79-83 al Palabianchini contro Trapani con i siciliani che continuano nel loro periodo di grazia e stazionano nelle zone nobili della classifica
I Ragazzi di Gramenzi pagano un pessimo secondo quarto in cui gli ospiti fanno la differenza. L’inizio di gara, invece, è tutto dei padroni di che chiudono al 10° sul 25-14 con undici punti di vantaggio.
Il secondo quarto è da incubo per i nerazzurri che realizzano appena dieci punti contro i trenta degli ospiti. Eì qui che il match volge a favore dei siciliani. Il 28-29 certifica il sorpasso di Trapani che al riposo lungo chiude avanti di 9 sul 35-44.
Latina si trova ad inseguire. I pontini tentano di rientrare ed arrivano anche a due punti di distacco ma vengono ricacciati indietro: al 30° sono sempre nove i punti di distacco a favore dei siciliani sul 51-60. Nell’ ultimo quarto Trapani allunga ma Latina da fondo a tutte le proprie orze ottenendo prima la parità e poi il vantaggio sul 76-74; ma è una illusione.
Trapani impatta subito e con un tripla ottiene il più tre a 12 secondi dalla fine. Latina accorcia di nuovo sul meno -1: negli ultimi secondi si gioca con il cronometro e dalla lunetta. Vince Trapani che continua la corsa.