Seconda giornata del Girone Verde di Serie A2 . Dopo il debutto amaro sul parquet di Casale Monferrato , Latina ha l’occasione del riscatto davanti al pubblico amico del Palabianchini nell’anticipo delle 20e30 di sabato 8 ottobre con l’Urania Milano.
I nerazzurri sono determinati a riscattare la prestazione offerta sabato scorso a Casale e non hanno dubbi sul fatto che la stagione sarà lunga e difficile e che ogni singola partita è di fondamentale importanza.
Ma, proprio come la Benacquista, l’Urania, reduce dalla sconfitta casalinga con Cantù, scenderà in campo con grande desiderio di rivalsa. Si prospetta una gara avvincente ed intensa.
“Ci teniamo a esordire bene in casa e ad avere una reazione immediata alla brutta partita della scorsa settimana. Non abbiamo mai giocato così male, quindi adesso mettiamo da parte l’emozione e andiamo a disputare una partita che dovrà essere caratterizzata da una difesa forte e da un gioco fatto di grande intensità.” Questa è la rotta delineata da coach Gramenzi per i prossimi due impegni casalinghi, con Milano prima e Cremona poi.
«Determinati a portare a casa i 2 punti». Gli fa eco Giordano Durante playmaker nerazzurro convinto che la sfida di sabato sera non sia affatto facile ma altrettanto certo di avere determinazione sufficiente per portare a casa i primi due punti stagionali.