Nel match della sesta giornata della Fase a Orologio del Campionato di Serie A2 Old Wild West la Benacqui-sta Assicurazioni Latina Basket cede il passo alla Flats Servvice Fortitudo Bologna (63-77). I nerazzurri hanno affrontato una formazione che, nonostante due assenze importanti (Aradori e Fantinelli) ha dimostrato il proprio valore mettendo in campo fisicità ed energia.
D’altro canto Latina ha giocato una gara difficile, senza poter contare sul contributo Borra e con altri giocatori non al top della condizione. Va dato merito a Bologna per la vittoria conquistata, ma va anche riconosciuta la capacità di reazione dei nerazzurri nella seconda parte di gara. Nonostante il tentativo di ricucire il gap venu-tosi a creare già nel primo quarto: 15-24 – 24-44 – 43-64 prima del definitivo ko per 63-77
Partita in “ghiaccio” già dopo i primi due quarti di gioco dunque coi nerazzurri relegati all’ultima posizione.
Miglior realizzatore della sfida Samuele Moretti con 17 punti, 8 rimbalzi e 22 di valutazione.
Il prossimo appuntamento è per sabato 30 marzo alle ore 19:00 al Baltur Arena, dove i nerazzurri, sfideranno a domicilio la Sella Cento in occasione della settima giornata della Fase a Orologio.