TRAPANI – 25 NOV – La Benacquista non si ferma più: a Trapani centra la terza vittoria in altrettante gare, in appena nove giorni, e vola in classifica a 14 punti nel girone Ovest del campionato di A2.
I pontini sono in seconda posizione in compagnia di Casale Monferrato, loro prossimo avversario, a due lunghezze dalla capolista Biella.
A Trapani i ragazzi di Gramenzi si impongono con il punteggio di 67-74.
E’ stata una gara equilibrata quella disputata sul parquet siciliano: Capitan Raucci e compagni hanno dimostrato grande carattere e compattezza.
Latina durante il match è stata brava a rimanere incollata agli avversari e a non perdere lucidità nei momenti difficili del match, quando i padroni di casa sembravano avere l’inerzia dalla loro parte.
Latina ha offerto complessivamente una grande prova di squadra: il primo quarto i pontino lo portano a termine in vantaggio di quattro punti sul 16-21. E un match tirato: le due formazioni giocano alla pari e sul tabellone al riposo lungo è: 38-38.
Nessuna delle due squadre riesce a scavare un solco decisivo ed anche nel terzo periodo sono di fatto incollate. Trapani al 30esimo è in vantaggio di un punto 52-51.
Il match la Benacquista lo fa suo con un ottimo ultimo periodo. Alla fine è 67-74 per i pontini.
Il prossimo impegno per i nerazzurri, dunque,sarà quello di domenica 1 dicembre alle ore 18:00, tra le mura amiche del PalaBianchini, dove riceveranno la Novipiù Casale Monferrato, in questo turno uscita sconfitta dal match casalingo con la Givova Scafati