È la quarta giornata della fase ad orologio. La Benacquista latina, al palazzetto di Cisterna, riceve Trieste.
Da domenica le partite casalinghe dei neroazzurri saranno disputate nella struttura pontina. Per il club, che dopo la chiusura del PalaBianchini era stato costretto a trasferirsi a Ferentino, poter giocare a Cisterna dà la possibilità di disputare le partite interne senza limitazioni di capienza. E questo può essere un vantaggio.
La Benacquista deve rincorrere per sperare nella salvezza: i nerazzurri sono ultimi nel girone verde con soli 8 punti. Trieste, nell’altro raggruppamento, è al quinto posto.
Come ha osservato alla vigilia il coach di Latina, Gianclaro Sacco, si giocherà contro una squadra di grandissima esperienza, con 10 giocatori che hanno calcato i parquet soprattutto della Serie A, e che fa una pallacanestro di stampo americano, con atleti che sanno attaccare l’area e arrivare al ferro, e che giocano con grande energia a tutto campo.
Per Latina è d’obbligo alzare di tanto la capacità di rimanere concentrati, contro la loro difesa asfissiante e molto fisica e la loro capacità al tiro e di gioco offensivo.