Basket – A2, non basta il cuore a Latina che cade sul parquet della capolista Forlì

Hanno tentato il tutto per tutto, di gettare il cuore al di là dell’ostacolo e ci stavano anche riuscendo i nerazzurri della Benacquista assicurazioni Latina basket che hanno messo paura alla corazzata Forlì che però alla fine ha avuto la meglio con il risultato finale di 68 a 62.

Ed i parziali raccontano di un match mai dal risultato scontato,  anzi. 18-16, 31-30, 47-52 prima del definitivo  68-62. A 1:18″ dalla sirena finale la Benacquista era a sole 3 lunghezze di distacco dall’Unieuro  poi la   fortunata tripla di Giachetti arrivata a 18″ dal termine, con un tiro scagliato da metà campo sul finire dei 24″ a disposizione per l’azione, ha consegnato la vittoria a Forlì ma non  ha offuscato la buona prestazione di Capitan Raucci e compagni. Così come analizzato da coach Franco Gramenzi che nonostante la sconfitta ha poco o nulla da recriminare ai suoi, autori – dice – di   un’ottima partita in cui hanno tenuto testa ai padroni di casa,   riuscendo anche a condurre le redini del gioco dall’inizio del terzo quarto e fino a pochi secondi dalla sirena.

Finisce con un ko la stagione regolare di Latina: ad aprile inizia la seconda fase   che porterà poi a decretare i verdetti finali.