Dopo Ferrara, Ravenna e Forlì un’altra gara molto ostica per la Benacquista Latina: domenica pomeriggio, dopo le tre sconfitte in serie, i ragazzi di Gramenzi saranno di scena a Scafati. 12 punti in 9 gare per i campani che nell’ultimo turno hanno riposato.
Latina di punti in classifica ne ha 6 in 10 gare. I pontini avranno un compito affatto facile: dovranno affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato per la vittoria finale, ma «dopo tre sconfitte consecutive – dice il play nerazzurro Marco Passera – abbiamo voglia di ripartire e ritrovare l’entusiasmo che nelle ultime due gare abbiamo forse un po’ smarrito». All’andata finì 72-65 per i campani.
In quella occasione Latina dimostrò di poter giocare alla pari con Scafati. «Per questo – sottolinea ancora il play, ex Scafati, – dobbiamo affrontare questo incontro con fiducia ed energia per provare a portare a casa una vittoria che potrebbe rappresentare quella scossa positiva in grado di farci giocare una seconda parte di stagione migliore.
Sono diversi gli ex della gara: In casa Benacquista Bisconti ha giocato a Scafati nella stagione 2018-19 mentre Passera è passato per Scafati in Serie A2 Silver nella stagione 2014/2015: e poi l’allenatore Franco Gramenzi, che sulla panchina del PalaMangano si è accomodato in ben tre occasioni: l’ultima nel 2008-09.
Anche tra le fila salernitane ci sono due ex della partita: l’ala piccola Musso, infatti, ha militato in maglia neroazzurra la passata stagione agonistica, mentre l’ala grande Cucci ha giocato per i laziali il 2018/2019.