Mentre il campionato di basket è fermo per la coppa italia, va in scena il recupero della 22esima giornata tra Latina e Npc Rieti. Ad avere la meglio nel derby di A2 sono stati i pontini che vincono con il risultato finale di 71-54.
I nerazzurri conquistano così il secondo successo consecutivo al termine di un match condotto fin dalle prime battute, nonostante l’assenza di Ivan Alipiev, infortunatosi in allenamento. D’altro canto anche a Rieti sono pesate e non poco le assenze dei due stranieri, Tucker e Geist, anche loro infortunati.
In ogni caso la squadra pontina ha avuto il giusto approccio alla gara e ha cercato di mantenere alta l’intensità, e anche se in alcuni frangenti ci sono stati cali di energia, è riuscita a reagire e riprendere le redini del gioco.
Ne sono una prova i parziali 18-7 / 34-22/ 52-35 prima del definitivo 71-54.
«Sicuramente le assenze hanno condizionato la partita – commenta Coach Franco Gramenzi al termine della sfida – Per noi era necessario vincere, e lo abbiamo fatto, ma ancora alcuni non sono nella condizione ottimale. Dobbiamo fare in modo di recuperare e migliorare, perché la prossima partita sarà per noi un’altra finale».
Il coach si riferisce alla sfida di domenica 19 marzo alle ore 17:00 nuovamente al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno 2B Control Trapani in occasione della venticinquesima giornata del Campionato.