Le speranze sono poche ma bisogna provarci. La Benacquista As-sicurazioni Latina Basket si prepara ad affrontare la prima del-le due sfide casalinghe consecutive in programma. I nerazzurri, domenica 19 maggio, riceveranno sul parquet del Palasport di Ci-sterna di Latina la Luiss Roma. Palla a due alle ore 18:00 per disputare la giornata 5 della Fase Salvezza.
É la terza volta che le due compagini si sfidano nel corso della stagione e il bilancio è di una vittoria per parte, con entrambi i successi conquistati in trasferta (76-86 a Roma, 88-94 a Ferentino). É, però, la prima volta che le squadre si con-frontano sul rettangolo di gioco di Cisterna di Latina, dove i pontini hanno iniziato a giocare soltanto dallo scorso mese di marzo.
La Luiss è quota 20 punti in classifica nel Girone Salvezza (con una gara da recuperare con Chiusi) ed è ancora in corsa per con-quistare la permanenza in Serie A2. Latina, ancorata a 16 punti in ultima posizione, attualmente è tenuta in gara dalla formula che, in caso di arrivo in parità in seconda posizione, conside-rerebbe il quoziente canestri generale.
Al netto dei conteggi e delle ipotesi, ciò che i nerazzurri dovranno fare è scendere in campo con orgoglio, dignità e voglia di onorare il campionato fino alla fine.