ALATRI – 19 GIU – Un ciociaro campione d’Italia di basket.
Per la 29esima volta nella sua storia l’Armani Exchange Olimpia Milano è campione d’Italia. I biancorossi tornano a vincere il campionato dopo quattro anni anche grazie alle giocate di Davide Alviti, 25 anni di Alatri.
Un’annata ottima per la quadra milanese che oltre allo scudetto ha centrato il successo in Coppa Italia e i quarti di finale in Eurolega.
Ma soprattutto è stagione da incorniciare per Davide Alviti che si è laureato per la prima volta campione d’Italia. Fisico, tiro e presenza a rimbalzo: il giovane di Alatri ha svolto un ottimo apprendistato, trovando spazio crescente durante l’anno grazie alle sue doti balistiche. Anche se negli ultimi 2 mesi si è fermato e ha visto poco il campo.
Ma per Davide Alviti ora è il momento di festeggiare. Sono stati tanti quelli che in città hanno esultato per il suo scudetto, tra questi il sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca.
«Complimenti al nostro concittadino Davide Alviti che si è laureato campione d’Italia di basket con l’Olimpia Milano – ha affermato il primo cittadino – Alatri è orgogliosa di come il suo nome sia portato in giro per l’Italia da Davide che cosi degnamente la rappresenta».