LATINA – 17 APR – Torna in campo la Benacquista Assicurazioni Latina Basket per l’ultimo appuntamento della prima fase di qualificazione della stagione.
Domenica 18 aprile i nerazzurri ospiteranno al Palabinanchini Pistoia per mandare in scena il recupero della 19^ giornata. Palla a due fissata per le ore 18:00.
Latina è reduce dal successo conquistato in casa della Tramec Cento la scorsa domenica, che ha risollevato il morale dei pontini dopo lo stop subito nella trasferta di Chieti. Nel match disputato al PalaTerme lo scorso 5 dicembre la Benacquista aveva sofferto particolarmente il roster di alto livello del team toscano, allo stato attuale la squadra nerazzurra ha un volto diverso, ma Pistoia rimane un avversario ostico.
Gli ospiti arrivano a Latina dopo un periodo particolare dovuto al Covid e che ancora interessa alcuni elementi del gruppo squadra tra cui il capo Allenatore Michele Carrea, ma con forti motivazioni.
Il team pistoiese, infatti, per quanto riguarda la seconda fase di qualificazione è ancora in bilico tra il girone azzurro (in cui si giocherà per conquistare un posto nella griglia play-off) e quello blu (in cui si lotterà per evitare i play-out) e la partita di domenica diventa fondamentale, unitamente al risultato di altre sfide in programma sempre domenica. Motivazioni altrettanto importanti per i giocatori della Benacquista che, dopo una prima parte della stagione molto difficile, al momento sembrano aver trovato una migliore sinergia e e la fiducia nei propri mezzi in vista della seconda fase, in cui dovranno lottare con grande determinazione per conquistare la permanenza nella seconda serie nazionale.