La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare una sfida difficile. Domenica al PalaBianchini arriverà la capolista imbattuta Unieuro Forlì per mandare in scena la gara valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due alle 17:00 nel palazzetto di via dei Mille che sarà chiuso al pubblico, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.
Dopo Ferrara e Ravenna, si tratta della terza sfida consecutiva con una formazione romagnola per il club pontino, che nel roster di Forlì troverà anche l’ex nerazzurro Riccardo Bolpin, lo scorso anno in forza proprio a Latina. I nerazzurri, reduci da due trasferte in fila che non hanno sortito il risultato sperato, hanno lavorato con impegno durante tutta la settimana in vista di un match dall’elevato tasso di difficoltà. Forlì è decisamente una corazzata, composta da un roster di primo livello sia dal punto di vista dell’esperienza che del talento e arriva a Latina forte della sua imbattibilità (8 vittorie su altrettante gare disputate) e con il preciso intento di proseguire la propria corsa.
Lo sa bene coach Gramenzi convinto di affrontare una squadra molto solida che ha dimostrato di meritare il posto che occupa in classifica. Ma la guida dei pontini sa pure che il Forlì per i suoi rappresenta al momento un altro livello. L’obiettivo resta quello di non sfigurare e cercare di dare il massimo. Per i punti invece, quelli che arriveranno saranno preziosi ma un’eventuale ko è da mettere in conto. La vittoria al momento va pretesa contro altri avversari.