Per la Benacquista Latina sarà l’ottavo anno consecutivo nella seconda serie nazionale di basket maschile; sei di questi insieme a coach Franco Gramenzi.
La stagione 2021-22 è davvero alle porte. Il girone rosso in cui militerà il team pontino consta di alcune compagini di altissimo livello, ma l’obiettivo della Benacquista è ambizioso: «Il nostro gruppo – dice il coach – è composto da alcune super squadre ma l’obiettivo che ci poniamo è quello di riuscire a emergere subito dietro le prime della classe».
Questa secondo Gramenzi è la grande sfida che attende Latina in questo campionato.
Una sfida che la Benacquista spera di poter affrontare supportata anche dal proprio pubblico, grande assente della passata stagione, ma solo sugli spalti.
Gramenzi vuole guardare avanti con ottimismo. Per la società, per gli stessi tifosi e «per la città che – ha ribadito il coach – merita un posto importante nel panorama sportivo nazionale».
Gli allenamenti, intanto, sono iniziati da qualche giorno, ma il team non è ancora al completo, dato che Mouaha è impegnato con la Nazionale del Camerun in Coppa d’Africa e Henderson sta sbrigando le pratiche burocratiche per poter arrivare in Italia; entrambi dovrebbero unirsi al resto della squadra i primi di settembre.
Secondo Gramenzi per poter testare la squadra al completo sarà necessario attendere le prime gare ufficiali di Supercoppa: «Saranno quegli incontri a darci le prime indicazioni e a farci capire meglio – dice il tecnico – quanto le nostre idee si sposino con le caratteristiche dei giocatori».
Fonte Foto: Latina Basket