Una partita difficile per i nerazzurri che hanno affrontato un’altra formazione di alto livello che, seppur priva di un giocatore importante come Marks, rimane comunque una squadra composta da tanti giocatori di esperienza che sono veterani non solo della categoria, ma anche della Serie A1.
E così nonostante lo sforzo profuso Latina si arrende a Montecatini contro Pistoia, sempre in partita, con il risultato finale di 81-70.
Il primo quarto inizia con uno sprint pontino e si conclude in parità sul 15-15. Nel secondo parziale esce la verve di Pistoia che allunga sui nerazzurri chiudendo la seconda frazione sul 40-35.
Un vantaggio che viene sancito poi nel terzo quarto che vede anche un tentativo di ripresa di Latina che perà accorcia solo le distanze seppure di poco e così la terza frazione si chiude sul 63-54.
Un gap che nella ultima frazione di gioco si assottiglia ma non viene colmato e così la partita termina con l’affermazione dei toscani per 9 punti di vantaggio.
Neanche il tempo di leccarsi le ferite e la Benacquista scenderà di nuovo sul parquet martedì 8 dicembre alle ore 18:00 tra le mura amiche del PalaBianchini, dove riceverà la Givova Scafati in occasione del recupero della prima giornata di regular season.