Latina manda in scena una gara non brillante al cospetto della prima forza del girone Rosso, Scafati che si impone per 76 a 61. L’approccio troppo soft alla gara, ha consentito ai padroni di casa di dettare subito le regole del gioco partendo con grande energia. Nonostante alcune buone cose mostrate dalla squadra ospite nel corso della gara, Latina non è riuscita a tenere testa ai padroni di casa che, dal canto loro, sono scesi sul parquet del PalaMangano con grande voglia di riscatto dopo lo stop subito nel turno infrasettimanale sul campo di Verona, seconda in classifica.
La colpa secondo coach Franco Gramenzi è da attribuire al nervosismo dei suoi che si è visto nei primi due quarti. E lì che Latina è uscita dalla partita.
Adesso – secondo l’allenatore dei pontini – c’è da mettere a posto le cose, in vista delle prossime 4 partite che possono dare ancora l’accesso ai play-off. Una possibilità che – assicura Gramenzi – “cercheremo di non farcela sfuggire”.
La “Fase a Orologio” che inizierà il prossimo fine settimana vedrà confrontarsi le squadre dei due gironi.
Per Latina, che ha chiuso in nona posizione, sul cammino ci sono Biella e Milano in casa e Assigeco Piacenza e Mantova in trasferta.