Dopo oltre un mese la Benacquista Assicurazioni Latina Basket tornerà a disputare una partita ufficiale e lo farà al PalaCoccia di Veroli, dove domenica alle 18:00 sfiderà i padroni di casa della Stella Azzurra Roma in occasione della gara del girone di ritorno. Una sfida che vedrà molti “ex” affrontarsi in campo e dalla panchina: Aristide Mouaha ha vestito per diverse stagioni la maglia della società capitolina, non solo nelle giovanili, ma anche nel campionato di Serie B; sul fronte opposto Roberto Rullo, che nella stagione 2016/17 ha militato nel team pontino. In panchina il vice allenatore della Benacquista, coach Stefano Di Francesco, è un volto altrettanto conosciuto in casa Stella Azzurra dato che negli anni degli studi universitari a Roma, Stefano ha allenato diverse squadre della società romana.
I nerazzurri si erano già confrontati con gli stellini lo scorso 2 gennaio al PalaBianchini e avevano conquistato il successo con il risultato finale di 70-66, ma ora, a distanza di oltre due mesi, le due formazioni sono sicuramente diverse e torneranno a fronteggiarsi con un volto nuovo e con rinnovate motivazioni
Gli uomini di coach Gramenzi arrivano al match di domenica sera dopo aver attraversato un periodo decisamente particolare, non soltanto per non aver preso parte alle competizioni ufficiali, ma anche per i problemi legati a vari infortuni, che comunque hanno creato qualche difficoltà nella gestione degli allenamenti e tuttora non garantiscono la completezza del roster durante il match con la Stella. Ma sarà questa l’occasione per dare spazio ai nuovi innesti: la partita con la stella Azzurra Roma vedrà infatti l’esordio di Abdel Kader Fall in maglia Benacquista. Insieme al lui altri ragazzi del settore giovanile nerazzurro che faranno il debutto su un parquet di livello.