E’ stato il Salone di Rappresentanza del Palazzo Ducale di Atina ad accogliere la presentazione della squadra maschile del Basket Atina che parteciperà al Campionato di Promozione, nel girone F .
Tante le personalità presenti all’evento, dopo i saluti del sindaco di Atina, Adolfo Valente, che ha avuto parole di elogio per i dirigenti della Polisportiva Basket Atina, per la ripresa dell’attività agonistica della squadra
Presenti anche i vertici degli organismi sportivi nazionali, Massimo Cerasoli del C.O.N.I. Lazio, Piergiorgio Fascina, Consigliere della Giunta del Comitato Paralimpico Lazio e della Federazione Basket in Carrozzina, gli sponsor e i rappresentanti della Longo&Pagano Basket, il presidente del CUS-Cassino Carmine Calce. Tutti hanno sottolineato la funzione importante ed inclusiva dell’attività e dalla pratica sportiva in generale ed in particolare del basket, come gioco di squadra. Star della mattinata, indubbiamente sono stati loro, i ragazzi del Basket Atina nelle nuove divise, visibilmente emozionati per la festa loro riservata, insieme al coach Oreste Vassalli, consapevole delle difficoltà che il torneo avrà anche per una formazione come quella di Atina già ben collaudata sotto l’aspetto tecnico ed agonistico.