Format e date del campionato di A2, Supercoppa e Coppa Italia: di tutto ciò si è discusso nel corso della riunione delle società a Bologna nella sede della Lega Pallacanestro.
Il prossimo torneo partirà il 3 ottobre. Il campionato torna a 28 squadre (con un ripescaggio), saranno formati due gironi da 14. Sono anche state analizzate tre diverse opzioni legate alla fase ad orologio, in formato tradizionale ed integrale (6 gare), ridotto (4) oppure annullato. Il tutto come appendice alla fase da 26 gare di andata e ritorno.
Al termine della stagione regolare è stato confermato il doppio tabellone dei playoff per le due promozioni in A. E i playout per stabilire due delle quattro retrocessioni in Serie B (scendono direttamente le ultime dei due gironi).
Per la Supercoppa confermato il format con Final Eight (24-26 settembre 2021): ci sarà una fase di qualificazione con le partecipanti divise in 7 gironi da 4 per vicinanza geografica: 3 gare di sola andata, passano le prime più la miglior seconda. Prima gara in calendario tra l’8 ed il 12 settembre (in accordo tra i Club), turni successivi il 15 ed il 19.
Anche per la Coppa Italia confermato il format della Final Eight; vi accedono le prime quattro classificate al termine del girone di andata, nel due raggruppamenti. Per le date l’ipotesi verte sul secondo o sul terzo weekend di marzo 2022.