Era un match ostico secondo le previsioni e così è stato al Palabianchini dove la ben acquista assicurazioni Latina Basket è caduta sotto il peso della corazzata Scafati per 67-82 nel secondo appuntamento con la Supercoppa 2021 di Serie A2.
Una gara che ha visto i nerazzurri riuscire, in alcuni frangenti, a tenere testa a un avversario di altissimo livello. E questo è il merito più grande che sicuramente va attribuito alla compagine nerazzurra.
Una partita che parte equilibrata con Fall che cerca di trascinare i suoi. Latina ci prova ma non riesce e pecca di ingenuità con Scafati che ne approfitta e termina il primo quarto con il vantaggio di 11-21.
Un divario che si assottiglia di poco nella seconda frazione di gioco dove ancora una volta i campani riescono a gestire puntando sull’esperienza. Il parziale si chiude sul 29-37.
Un gap che nel terzo quarto si allarga ulteriormente perche all’ingenuità si aggiunge in casa Latina anche la stanchezza e la mancanza di rotazioni cui poter attingere, per via dell’assenza in campo di Dambrauskas che non ha potuto prendere parte al match, perché infortunatosi al piede destro durante uno degli ultimi allenamenti. E così la terza frazione si chiude su 49-61 prima del definitivo 67-82 che di fatto spiana la strada in supercoppa ai campani.
Per Latina invece sarà fondamentale portare a casa il risultato nel prossimo appuntamento di Supercoppa in programma nuovamente tra le mura amiche del PalaBianchini domenica 19 settembre, alle 18:30, nell’ultimo match della fase di qualificazione contro la Stella Azzurra.