Una Benacquista Latina poco brillante e ancora in pieno rodaggio conosce la sconfitta in trasferta contro San Severo: il match si è concluso con il punteggio di 84-75 per i padroni di casa.
La gara era valida per il recupero della seconda giornata del girone arancione della Supercoppa di Serie A2. I pontini sono scesi sul parquet senza il contributo di Gabriele Benetti, rimasto in panchina in via precauzionale per via di un piccolo risentimento muscolare, ma ha potuto contare sull’apporto di Luca Bisconti, al suo esordio ufficiale in maglia Benacquista, seppur ancora non al top della condizione.
Latina – va detto – non giocava una gara ufficiale da tre settimane. Al di là della sconfitta il match ha rappresentato un ottimo banco di prova per testare il lavoro svolto durante le sedute di allenamento.
Venendo ai singoli il miglior realizzatore della Benacquista è stato lo statunitense Jaren Lewis con 19 punti, oltre a 6 rimbalzi e 2 assist, seguito dal connazionale Brandon Gilbeck con 13 punti e 7 rimbalzi. Sul fronte italiani doppia cifra sia per Piccone con 11 punti, che per Baldasso con 10.
Il prossimo appuntamento dei nerazzurri coinciderà con la trasferta (con data del recupero ancora da definire) al PalaBarbuto. Latina affronterà la corazzata Gevi Napoli Basket, che fino a questo momento non ha ancora disputato alcuna partita ufficiale, a causa di problemi legati al Covid-19.