Una vittoria bella, che da fiducia quella contro Cento, anche se potrebbe non bastare alla Benacquista Assicurazioni Latina basket per evitare i playout per mantenere la serie A2.
Una vittoria di carattere quella conquistata dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket sul parquet della Tramec Cento con il risultato di 67-70. Dopo una prima parte di gara in cui i nerazzurri hanno inseguito i padroni di casa non riuscendo a trovare la necessaria fluidità in attacco, c’è stato un netto cambio di rotta che ha permesso al team pontino di riaprire le sorti della gara, arrivare a giocare sul filo dell’equilibrio fino ai secondi finali e conquistare i due punti in palio al photofinish. Ed i parziali raccontano di una gara mai dal risultato scontato: 22-15, 39-26,52-45 prima del definitivo ko degli estensi.
Una gara difficile per gli uomini guidati da coach Gramenzi che hanno affrontato la compagine centese senza l’apporto di Aka Fall, in panchina solo a onor di firma per via di problemi alla schiena, ma contando sul prezioso contributo di Gabriele Benetti, sicuramente non ancora al massimo della condizione, ma che ha giocato al massimo delle sue attuali possibilità. Buonissima la prestazione di Jaren Lewis, che nella seconda parte dell’incontro è stato il vero trascinatore della squadra, coadiuvato da Capitan Raucci, che ha speso tantissime energie soprattutto in difesa.
Per i pontini è una vittoria che dal punto di vista della classifica non cambia la situazione, visti anche i risultati delle altre squadre, ma sicuramente è un’iniezione di fiducia che mantiene alto il morale in vista della seconda fase del Campionato che vedrà Latina impegnata nel Girone Blu, in cui dovrà lottare con altre 5 contendenti per evitare i play-out e conquistare la permanenza nella seconda categoria nazionale.