35 milioni di euro per interventi infrastrutturali in alcune strutture ospedaliere delle Province di Frosinone e Latina. Il decreto è stato pubblicato giovedì sulla gazzetta Ufficiale.
I fondi – come ha rimarcato il deputato della Lega Nicola Ottaviani che aveva presentato un emendamento all’ultima manovra finanziaria – riguarderanno Frosinone, Cassino e Formia.
Per quanto riguarda i due ospedali ciociari i tecnici della Asl frusinate, anche su input del direttore generale, Angelo Aliquò, hanno provveduto a sviluppare alcuni rendering per quanto attiene l’ampliamento delle due strutture.
Lo stesso si sta facendo per l’ospedale di Formia in sinergia con l’azienda sanitaria. Pubblicato il decreto – osserva ancora Ottaviani – con la supervisione del presidente della Regione, Francesco Rocca, si studieranno in maniera più approfondita i percorsi più veloci ed efficienti da seguire.
Nello specifico per l’anno in corso arriveranno 5 milioni di euro e 10 milioni per i 3 anni successivi fino al 2026.
Ottaviani rimarca come l’obiettivo sia stato raggiunto dal Governo grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue problematiche.