Galeotto fu l’aperitivo per tre uomini multati di 400 euro ciascuno dai carabinieri di Vallerotonda perché sorpresi al bancone di un noto bar dell’alto cassinate a bere insieme. Multato di 400 euro anche il gestore del locale che resterà chiuso per i prossimi 5 giorni.
Stesso copione andato in scena ad Itri dove tre clienti sono stati multati insieme al titolare del locale che come da normativa anticontagio sarebbe dovuto restare chiuso.
Sono intervenuti i carabinieri di Itri che hanno sorpreso i clienti appena fuori il bar, seduti ad un tavolino a sorseggiare l’aperitivo. Il locale dovrà tenere chiusa la serranda per i prossimi 5 giorni.
A Castrocielo, subito dopo l’uscita del casello autostradale A/1, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Pontecorvo e della Stazione di Aquino, hanno controllato un’auto sospetta con a bordo un 44enne ed un 53enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Multati entrambi per 400 euro ciascuno perché non sono stati in grado di giustificare il motivo della loro presenza in ciociaria e perché avevano valicato i confini regionali tra Lazio e Campania senza un provato motivo e per giunta dopo le 22 , in pieno coprifuoco.
Nel corso dello stesso servizio di controllo del rispetto delle norme anticontagio i carabinieri di Aquino hanno denunciato un 70enne di Colfelice che alla guida della sua auto é è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la via casilina nord ed ai successivi controlli, è risultato avere un tasso alcol emico 5 volte superiore al limite consentito dalla legge. Il 70enne è stato denunciato. L’auto sequestrata e la patente gli è stata immediatamente ritirata.