LAZIO – 02 NOV – Arrivano le piogge in provincia di Frosinone e di Latina.
Dai venti gradi di queste settimane si passerà a temporali e temperature in calo. La Regione Lazio ha elevato il livello di allerta da giallo – previsto per il ponte – ad arancione dalle prime ore di domenica.
Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino che riporta una valutazione di criticità per rischio idrogeologico per temporali.
I fenomeni temporaleschi si alterneranno dal primo mattino di domenica 3 novembre, e per le successive 24-36 ore in diverse zone di allerta del Lazio. Il codice arancione è stato diramato su Roma, sui Bacini Costieri Sud – ovvero le zone pontine – e sul Bacino del Liri, ovvero la Ciociaria.
Dal primo mattino di domenica, e per le successive 24-36 ore, si prevedono anche venti da forti a burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte, con mareggiate lungo le coste.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed ha inviato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza per non farsi trovare impreparati ad eventuali situazione critiche.