I giovani ancora ci sperano, i veterani hanno perso ogni speranza: fatto sta che anche questa Pasquetta 2023 sarà caratterizzata dall’incertezza. Oltre a quella economica, visto il caro prezzi, c’è da fare i conti , puntualmente anche con quella meteorologica.
La certezza è che non farà caldo. Anzi, L’aria fredda partita dall’Europa orientale arriverà sul mediterraneo centrale proprio nel giorno di Pasqua. Con quali conseguenze?
Questo porterà instabilità pomeridiana sul Lazio nella giornata di domenica con acquazzoni e temporali. Più stabile invece la giornata di lunedì con cieli anche soleggiati ma al mattino. Perché nel pomeriggio non sono esclusi rovesci sul Basso Lazio.
Temperature fredde nell’entroterra, la minima è a 4 gradi la massima a 18; mentre sui monti dell’alta ciociaria è attesa anche una spolverata di coltre bianca. Più mite invece il clima lungo le coste pontine dove però a rovinare i piani dei vacanzieri ci sarà il vento forte nel primo pomeriggio.
Insomma i più audaci ed anche i più giovani hanno più di qualche chance per rischiare di organizzare un picnic all’aperto. A chi invece non si sente avventuriero, il consiglio è prevedere sin da subito un piano b al barbecue in campagna, perche scrosci di pioggia improvvisi potrebbero irrimediabilmente rovinare il lunedì dell’angelo!