Sabato toccherà alla provincia di Latina, poi lunedì sarà la volta di Cassino e Frosinone. La raccolta firme della Cgil farà tappa negli ospedali del basso Lazio. L’iniziativa siglata dal sindacato vuole portare all’attenzione la necessità di stabilizzare i precari della sanità.
Il primo appuntamento in cicoiaria è per le 10 al Santa Scolastica della città martire, poi alle 13 toccherà allo Spaziani.
Una adesione massiccia all’iniziativa da parte degli operatori sanitari del basso Lazio, dice Giovanni Salzano, Segretario Generale FP CGIL Frosinone Latina che chiede un’azione concreta per il potenziamento straordinario del personale in sanità.
Sabato toccherà agli ospedali pontini per una raccolta firme delle lavoratrici e dei lavoratori a supporto della vertenza Cgil. Il sindacato chiede che a questi operatori sanitari venga riconosciuto il giusto merito per il lavoro svolto. Questa la richiesta diretta che i lavoratori porteranno alle istituzioni attraverso la raccolta firma della Cgil, per riconoscere anche a livello contrattuale i sacrifici degli operatori sanitari che in questi mesi difficili si sono messi al servizio della salute pubblica.