E’ tornata a casa coi suoi figli, tutti minorenni, come disposto dal gip del tribunale di Frosinone. la donna una professionista di Boville Ernica aveva trovato riparo in una struttura protetta dopo la denuncia per maltratta-menti sporta nei confronti dell’ex marito per il quale è stata disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico a 500 metri.
Il gip aveva emesso l’ordinanza con la quale la donna poteva tornare all’interno dell’abitazione coniugale coi bambini ma l’atteggiamento ostile dei suoceri che risiedono a ridosso dell’alloggio rendeva impossibile il rien-tro.
E così su decisione della questura di Frosinone la squadra mobile seconda sezione ha allertato i vigili del fuo-co affinchè si procedesse a fare irruzione e consentire alla signora e ai suoi bambini di entrare in casa.
Non è stato necessario perché la suocera dopo l’intercessione delle forze dell’ordine ha consegnato le chiavi dell’abitazione dove donna e bambini sono potuti rientrare, come disposto dal giudice. Una volta dentro poi l’amara sorpresa: delle utenze restava attiva solo l’energia elettrica mentre gran parte degli arredi necessari erano stati portati via. Nulla che abbia però scalfito la signora che, assistita dall’avvocato Teresa Carlini del foro di Frosinone, e grazie all’impegno della squadra mobile della questura del capoluogo, ha visto oggi final-mente ottemperato un suo diritto, come decretato dalla autorita giudiziaria.