BUDONI – 27 GEN – Il maresciallo è originario della provincia di Frosinone e presta servizio in Sardegna da qualche anno. Quando ha letto il nome dell’amministratore della società sul documento portatogli da un cittadino, si è ricordato di averlo già sentito quando era in servizio al Nucleo Operativo del capoluogo ciociaro.
Il tempo di un rapido controllo ed i Carabinieri di Budoni (in provincia di Nuoro) diretti dal maresciallo Gianluca Lombardi di Ceccano, hanno scoperto una truffa ai danni dei consumatori con false firme e contratti inesistenti.
I militari hanno denunciato per truffa e sostituzione di persona, un pregiudicato 35enne della provincia di Frosinone: è l’amministratore delegato di una società che ricerca clienti per una nota società che fornisce energia elettrica.
L’uomo, stando ai sospetti degli investigatori, aveva messo delle firme per conto di un ignaro cittadino della località costiera sarda.
Il fatto si è scoperto con l’arrivo delle prime bollette, inviate dal nuovo gestore: il cliente ha protestato con la società, loro gli hanno mandato la copia del contratto, lui si è accorto che le firme non erano le sue ed ha portato tutto in caserma dicendo di non saperne niente e chiedendo di indagare.
In base alle evidenze emerse, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il 35enne della provincia di Frosinone.