Il Latina non sbaglia in casa e regala ai suoi tifosi la vittoria e il quarto risultato utile consecutivo. Era sfida play-off al Francioni con il Foggia.
La prima occasione è dei nerazzurri con Riccardi che la mette sul secondo palo ma Perina è attento sul colpo di testa di Pagnanini.
Il vantaggio arriva poco dopo dal calcio d’angolo: Crecco la mette in area, Cortinovis l’allunga a Vona che la sfiora: la palla arriva a Marino che non sbaglia. 1-0 per il Latina.
Il Foggia si fa vedere al 17’ con Rolando ma è bravo Guadagno a deviare in angolo. Ma è sempre Latina: al 32esimo con tiro cross di Del sole parato facilmente.
Sul rovesciamento di fronte, ci riprova prima Rolando e poi Tasconi ma non impensieriscono Guadagno.
Nel secondo tempo il Foggia parte subito forte alla ricerca del pareggio: Giagliano non ci arriva per poco. (49’)
I pugliesi si rendono pericolosi al 59’ ma è fondamentale l’intervento di Ercolano. Il numero 2 nerazzuro è bravo anche in avanti in contropiede quando mette la palla sul desto di Mastroianni che la mette fuori.
La rete è solo rinviata. Minuto 68: Fabrizi si invola sulla sinistra, entra in area guarda il portiere e la mette sotto l’incrocio. 2-0 per il Latina.
Nel recupero il sigillo finale. Paganini la mette dentro per Mazzoco che viene stesso da Perina. Per l’arbitro non ci so-no dubbi: è rigore.
Dal discetto Fella non sbaglia: 3-0 e tifosi pontini in delirio.
Il Latina sale a 51 punti, raggiunge l’ottava posizione in piena zona play off.