FROSINONE – 30 NOV – In casa e’ tutta un’altra storia e, soprattutto, un altro Frosinone, decisamente incontenibile. Lo Stirpe si conferma un fortino inespugnabile ed i giallazzurri, alla quarta vittoria di fila in casa, riprendono la marcia annichilendo l’Empoli con un poker in una gara in cui non vi e’ mai stata storia. I ciociari tornano al successo e si rilanciano in classifica.
Nel Frosinone partono dall’inizio Paganini e Rohden, mentre Ciano si accomoda in panchina e in avanti con Dionisi c’è Novakovich.
Al primo affondo il Frosinone passa. Dopo neanche due minuti di gioco la rete la realizza Andrea Beghetto. L’azione parte da Maiello che libera Rohden sul cui cross si avventa proprio Novakovich. Il tocco dell’americano si trasforma in un assist per l’esterno canarino che di destro batte Brignoli. E’ già 1-0.
Con il Frosinone subito in rete i toscani provano a raddrizzare la contesa ma Bardi non deve faticare più di tanto. La gara non è bella in questa fase.Per un altro tiro in porta bisogna aspettare il 26esimo quando la conclusione di Gori e’facile preda di Brignoli. Dall’altra parte la punizione di Dezi finisce sopra la traversa.
Il Frosinone aspetta che l’Empoli si sfoghi e poi colpisce di nuovo: ancora sulla destra uno scatenato Rohden la mette in mezzo per Novakovich che questa volta con la sua deviazione verso la rete libera Dionisi che ne non può sbagliare. Al 33esimo e’ 2-0 per i ciociari. Con questo risultato si va al riposo.
Si riparte e arriva il primo gol in serie B e con il Frosinone di Andrija Novakovich. L’assist e’ di uno scatenato Rohden che pennella per l’americano che di terza insacca. E’ festa grande allo Stirpe che dedica un nuovo coro al numero 18 giallazzurro.
La gara e’in cassaforte per i ragazzi di Nesta. Il Frosinone rischia di siglare anche il poker ma Brignoli si salva su Beghetto.Intanto la prova di Novakovich e’ ottima anche in fase difensiva nel dare una mano ai compagni sui calci piazzati avversari.
Passano i minuti ed il Frosinone amministra con tranquillità. Un Empoli deficitario non ha la forza di cercare nemmeno l rete della bandiera.
Sull’altro fronte Novakovich, scatenato, trova la risposta di Brignoli, la sfera arriva a Paganini la cui conclusione finisce sul fondo. E ‘ il 31esimo.
Un minuto dopo partecipa alla festa del gol anche il neo entrato Zampano che infila Brignoli per il 4-0.
Il match e’ impari. I toscani sono letteralmente annichiliti ed i ciociari fanno ciò che vogliono. Gli ultimi minuti i ciociari li giocano in scioltezza. Al 90esimo sono sorrisi grandi e applausi per i canarini per una bella vittoria.
Il Frosinone riprende la marcia e lo Stirpe si conferma un fattore. 17 dei 20 punti sono arrivati in casa dove i ciociari non prendono gol da quattro gare. Qualcosa vorrà dire. Ora serve sbloccasi fuori. Per forza.