È una corsa apertissima laggiù, come forse non si vedeva da tem-po. I punti li stanno facendo un po’ tutti e la quota salvezza è destinata ad alzarsi. Con il clamoroso pareggio dell’Hellas Ve-rona a Bergamo gli scaligeri hanno rimesso un punto tra loro e il Frosinone.
A sei giornate dalla fine a giocarsela sono ancora tante squadre: cinque formazioni in due punti. Sassuolo penultimo a 26, Frosinone terzultimo a 27: e poi a 28 ci sono Empoli, Udine-se(con un match da recuperare) e Verona.
Cagliari e Lecce, al momento, con 31 e 32 punti, possono dirsi decisamente più tranquille.
Nella giornata in cui il Frosinone ha fatto punti a Napoli, certo, non ci volevano i pareggi di Cagliari e Verona.
Nelle ultime tre gare, però, abbiam visto un Frosinone diverso e che, soprattutto, ha fatto punti: tre di seguito che permetto-no di sperare e di restare aggrappati ad un difficile treno sal-vezza. Un Frosinone a Napoli trascinato dai gol di Cheddira e dalle parate di Turati. Un Frosinone che sembra aver fatto teso-ro degli errori di inizio 2024 e che è li.
Il prossimo sarà un altro turno campale. Mentre i ciociari andranno a Torino ci saranno ben due scontri diretti: Verona-Udinese e Sassuolo-Lecce. Senza dimenticare gli impegni di Empo-li e Cagliari, rispettivamente con Napoli e Juve.
Un altro turno complicato un po’ per tutte le pericolanti. Il Frosinone ha una sola possibilità: continuare a far punti, uno dopo l’altro, per provare a passare sotto il traguardo, tra un mese o poco più, con le braccia alzate.