FROSINONE – 1 NOV – Ora servirebbe un colpo esterno. La rincorsa del Frosinone deve passare anche dal rendimento fuori casa. Un rendimento di certo non esaltante fino ad ora. Due punti, con Salernitana e Cremonese, a fronte delle sconfitte con Pordenone, Entella e Perugia.
Al Tombolato contro il Cittadella si cercherà il primo acuto in trasferta che significherebbe aggancio ai veneti, ora a quota 16 punti, e ritorno prepotente nelle zone che contano.
La serie positiva di cinque risultati utili consecutivi bisogna allungarla per forza. Probabilmente Nesta rimetterà mano di nuovo alla formazione con cambi che potrebbero interessare di nuovo un po’tutti i reparti.
Sono 14 in totale i precedenti tra le due formazioni. Il primo nella stagione 2008-09, l’ultimo nel 2017-18 nei play off. Il Cittadella non ha mai battuto i ciociari.
L’ultima volta che le due formazioni si ritrovarono di fronte fu per la semifinale play off. Con un doppio pareggio per 1-1 i giallazurri si qualificarono per la finale.
Il Cittadella, guidato al solito da mister Venturato, fino ad ora in casa ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte. Ed allora il Frosinone può guardare a questi numeri per provare a mettere la sesta, allungando un periodo che pian piano sta facendo riguadagnare posizioni e morale alla truppa giallazzurra.
Fonte Foto: Mario Salati