Sei gare per provare a fare quella che, a questo punto del campionato, sarebbe un’impresa. Recuperare punti e posizioni: tra il Frosinone ed il secondo posto ci sono tre squadre, Cittadella Pordenone e Crotone. I cala-bresi sono a quota 55, veneti e friulani a quota 52, i ciociari a 51. Il prossimo è un turno che potrebbe dire molto.
I giallazzurri vanno ad Empoli. Al Tombolato il Cittadella riceve proprio il Crotone mentre il Pordenone gioca in casa con il Pisa.
Alla 34esima turno sulla carta più agevole per i ciociari che ricevono la Juve Stabia. Il Crotone se la dovrà vedere con il Pordenone mentre il Cittadella va a Salerno.
Il turno successivo, sempre sulla carta, è più difficile proprio per i ciociari impegnati a Pescara. Il Cro-tone attende la Salernitana. Turni interni anche per Pordenone contro il Cosenza ed il Cittadella che aspetta l’Ascoli.
La terz’ultima giornata vedrà i ciociari ospitare il già promosso Benevento ed il Crotone andare sul campo del Livorno già spacciato. Il Cittadella al Bentegodi affronterà il Chievo mentre il Pordenone va ad A-scoli.
Alla penultima c’è lo scontro diretto tra Frosinone e Crotone in Calabria mentre ci saranno Cittadella-Venezia e Pordenone Salernitana.
L’ultimo turno, il 1 agosto, il Frosinone lo giocherà in casa con il Pisa, il Crotone andrà a Trapani, il Pordenone chiuderà a Cremona e il Cittadella a Chiavari con L’elentella.
Il cammino non è semplice per il Frosinone. Deve correre e sperare in più di un passo falso dei cala-bresi.
Ma anche se non dovesse essere secondo posto conterà blindare la posizione migliore nella griglia play off.
Certo è che già la gara del Castellani non sarà affatto semplice considerando che i toscani mirano a rientrare tra le migliori otto. Le insidie non mancheranno da qui al primo agosto. Il Frosinone ha unica strada: provare a fare tanti punti.