Il Frosinone cura 13 minuti: il tempo di due pali colpiti e un gol preso. Poi poco o nulla di più. La sconfitta con il Pordenone è di quelle pesanti, che fanno male.
I padroni di casa vincono con pieno merito 2-0 contro un Frosinone quasi mai pericoloso dopo il gol subito. E nemmeno le tante assenze, ultima quella di Novakovich, possono giustificare un ko conto una squadra già di fatto retrocessa.
Vista l’emergenza Grosso ridisegna la squadra: dietro torna Brighenti con Szyminski e Barisic.- Zerbin fa il terzino a sinsitra con licenza di spingersi in avanti. Dal primo minuto Cicerelli e Rohden. L’attacco è affidato a Ciano e Canotto vista pure l’indisponibilità di Novakovich.
Dopo quattro minuti palo di Szyminski: gran lavoro di Zerbin a sinistra, cross per il polacco e il pallone si stampa sul legno. Al decimo altro legno con Rohden sul cui destro Bindi la tocca quanto basta. Sul ribaltamento di fronte il Pordenone per poco non passa. Accelerazione di Cambiagni, Minelli respinge come può. Si salvano i ciociari. I friulani segnano al 12esimo, il sinistro sul palo lontano di Deli non lascia scampo a Minelli.
Il Frosinone accusa il colpo e non riesce ad imbastire azioni pericolose. 26esimo. Il Frosinone recupera palla con Brighenti. Sfera a Canotto che avanza e va alla conclusione. Destro fuori di poco. Alla mezz’ora uno scatenato Cambiaghi se ne va sulla sinistra e calcia. Minelli non si fa sorprende. Poi Mensah crossa per Deli. Palla sopra la traversa. Le occasioni sono ancora per i padroni di casa. In contropiede Deli avanza e calcia. Minelli in angolo. Il Pordenone è ispirato. Cambiaghi ci prova con il destro, deviato da Ciano in angolo. I ciociari non ci sono e Minelli è decisivo ancora su Cambiaghi. A fine primo tempo Grosso cambia. Dentro Lulic e Alessandro Selvini, giovane del 2004.53eimo, Tribuzzi trova l’inserimento di Ciano che ci arriva di testa. Buona l’idea. Passano i minuti, le idee non sono molte tra i ciociari. L’occasione migliore ad inizio ripresa e ancora per il Pordenone. Minelli decisivo su Cambiaghi.
72esimo, Tribuzzi per Selvini che ci prova dì testa ma è impreciso. 75esimo,Zerbin col destro potente. Sfera sopra la traversa.A nove dalla fine arriva il raddoppio . Il gentile regalo e dì Barisic che la passa a Cambiaghi bravo a superare Minelli è a depositarla in rete pe ril 2-0. Per il Frosinone è notte fonda. Ora bisogna lottare per mantenersi stretti i play off.