Con la dichiarazione di “preminente interesse nazionale” da parte del CONI meno di tre settimane fa è stato dato il via libera ai campionati di Eccellenza, Eccellenza Femminile, Serie C1 C5 Maschile e Serie C C5 Femminile. La data d’avvio c’è: è l’11 aprile ed ora arrivano anche i nomi delle sfidanti.
Il comitato regionale del Lazio ha diffuso in queste ore gli impegni stagionali per i gironi A, B e C del Lazio.
Tra i match che spiccano nella prima giornata ci sono Fiumicino-Real Monterotondo , Tor Sapienza Gaeta per il girone B, Atletico Vescovio-Sora, Città di Anagni-Roma team – Tivoli-Paliano per il girone C.
Il derby ciociaro si avrà alla quarta giornata tra Sora e Anagni fissata al 28 aprile. Il due maggio toccherà ad un altro derby tra Paliano e Sora. Il 30 maggio lo scontro tra le due confinanti: Anagni-Paliano.
11 in tutto gli scontri che non decreteranno alcuna retrocessione.
Tante le società che hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare a questo campionato marchiato dal covid 19, nonostante i protocolli stringenti da seguire che richiedono un esborso economico importante per società che militano in questa categoria. In ogni caso dai numeri delle partecipanti è emersa un’accesa volontà di ripresa dei campionati. In Eccellenza i sì sono arrivati da oltre i 2/3 delle società (33 su 48) iscritte, mentre nell’Eccellenza femminile la percentuale è stata quasi del 100% (16 su 17).