Il campionato di Serie B 2019-2020 torna subito in campo per giocare la 37esima giornata di campionato, la penultima della regular season prima di playoff e playout.
La sfida con inizio alle 21:00, mette di fronte allo stadio Ezio Scida il Crotone di Giovanni Stroppa e il Frosinone di Alessandro Nesta.
Il Crotone ha poco o nulla da chiedere ancora a questa stagione. I calabresi hanno centrato la promozione diretta in Serie A con due giornate di anticipo, coronando il sogno di tornare nella massima serie dopo appena due anni. D’altronde i calabresi sono stati protagonisti di un finale di stagione da incorniciare, come tutto il girone di ritorno, centrando la promozione senza passare dai playoff. E la certezza matematica è arrivata venerdì scorso, vincendo facilmente per 5-1 a Livorno e approfittando del pari dello Spezia a Cremona.
Tutt’altra atmosfera quella che si respira invece in casa Frosinone reduce dal ko casalingo contro il Benevento. Mister Nesta alla vigilia del match aveva avvisato i suoi che l’impegno non sarebbe stato dei più semplici, nonostante i campani avessero già centrato con settimane d’anticipo la promozione diretta in massima serie. Si è rivelato una Cassandra il tecnico giallo azzurro visti i 3 gol subiti e appena due invece quelli inferti alle streghe. Per questo oggi il Frosinone si trova ad affrontare la sfida dello Scida con una pesantezza psicologica da doversi scrollare entro le 21 di lunedi. I sogni di promozione diretta sono ormai svaniti, e adesso quelli playoff iniziano ad appannarsi. La quinta posizione in classifica e i 53 punti potrebbero dare qualche serenità in più se solo non ci fossero altre 5 squadre strette in appena 2 punti che inseguono i giallazzurri.
Sarà il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo a dirigere la sfida tra Crotone e Frosinone che potrebbero affidarsi a schemi già collaudati in campo.
Per i calabresi mister Giovanni Stroppa potrebbe optare per un 3-5-2 con Cordaz tra i pali; Cuomo, Marrone, Golemic in difesa; Mustacchio, Benali, Barberis, Zanellato, Molina a centrocampo; Messias, Simy in avanti.
Mister Alessandro Nesta invece potrebbe affidare il suo destino a Bardi a controllo della porta ciociara- la difesa a Brighenti Ariaudo Krajnc – il centrocampo a Salvi Haas Maiello Gori D’Elia mentre la coppia Ciano- Novakovic avrà il compito di creare problemi alla difesa calabrese.