Per Camillo Ciano quella di Vicenza sarà la 300esima gara in serie B, considerando solamente la regular season. Gare disputate con le maglie di Frosinone, Crotone, Padova, Avellino e Cesena.
I numeri ci dicono anche che al “Menti” sono 8 i precedenti tra Vicenza e Frosinone. Quattro le vittorie biancorosse, due i pareggi e due i successi dei ciociari. L’ultimo è relativo alla stagione 2008-09. Finì 1-0 per i giallazzurri con gol di Eder.
Il Vicenza da quattro stagioni non perdere la prima gara in casa: è accaduto sia in serie C sia in serie B. Lo score è de due vittorie e altrettanti pareggi. L’ultimo ko nella prima gara in casa risale al 2016 contro il Carpi.
Dal canto suo, invece, il Frosinone è in serie utile da sei gare ufficiali, considerando anche la passata stagione: il bilancio di parla di tre vittorie ed altrettanti pareggi. L’ultima sconfitta risale al 17 aprile scorso, quando i canarini persero 0-2 in trasferta contro il Pordenone.
Il Frosinone sabato si troverà di fronte un allenatore storicamente ostico. Il cassinate Domenico di Carlo ha affrontato il Frosinone 14 volte. La prima nel 2004 quando era alla guida del Mantova. Di Carlo ha un bilancio favorevole con i giallazzurri: cinque vittorie, sette pareggi e due sole sconfitte.
Sono due i precedenti ufficiali fra Domenico Di Carlo e Fabio Grosso. Doppio pareggio per 1-1.