Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Grosso che continuano a preparare la partita contro l’Ascoli. Riscaldamento, lavoro tecnico ed esercitazioni tattiche, questo il programma odierno. Terapie per Lulic. Parzialmente in gruppo Szyminski e Kone.
Giovedì santo ancora di lavoro per i ciociari che non possono perdere terreno in vista della sfida coi marchigiani.
L’Ascoli dal canto suo procede a suon di doppie sedute. Mercoledì al Picchio Village una seduta di allenamento incentrata inizialmente su riscaldamento con partite a campo ridotto; poi lavoro di forza e di una seduta tattica.
Allenamento a porte chiuse giovedì per testare l’assetto anticiociari. Perché i bianconeri hanno più di qualcosa da temere visto che i precedenti sono a favore de4i giallo azzurri:
I dieci precedenti , quattro allo stadio “Stirpe” e sei al “Matusa”, registrano sette successi dei ciociari, due pareggi ed una sola vittoria marchigiana, con un totale di 33 reti: una media esatta di 3 a partita.
E se pensiamo alla direzione di gara poco cambia perche il signor Santoro da Messina che dirigerà la sfida di lunedì 10 Aprile alle 15 ha già diretto entrambe le squadre: 5 i precedenti con l’Ascoli , due volte vittorioso e 3 sconfitto, mentre due volte in carriera il fischietto ha diretto il Frosinone con una vittoria ed una sconfitta per i ciociari.
Sono 3 gli ex di turno di prestigio del match Frosinone-Ascoli : Soufiane Bidaoui il 31 gennaio ha lasciato Ascoli per arrivare in ciociaria dove resterà fino al 30 Giugno 2024,
L’ex più atteso in Ciociaria è il capitano Federico Dionisi che ha vestito la casacca gialloblu dal 2014 al 2020, totalizzando 209 presenze , siglando 63 reti e 24 assist, con tanto di due promozioni in Serie A.
Terzo ex è l’estremo difensore Nicola Leali, a Frosinone nella stagione 2015/2016, con le sue 33 presenze in massima serie.