Calcio – Frosinone – Atalanta, il punto sull’ordine pubblico

Meno limitazioni e meno restrizioni per la viabilità. Frosinone-Atalanta, in programma questo pomeriggio allo stadio Stirpe alle 18:30, non è stata classificata come una partita a rischio. 

Si torna, dunque, alle misure di sicurezza  che nella zona del Casaleno sono state adottate nel campionato di serie B. Anche quello di oggi sarà comunque un altro banco di prova importante in tema di ordine pubblico.

   Dopo le polemiche post Napoli e dopo la riunione del Gos e’ stato deciso che via Fabi, la strada che porta anche all’ospedale questa volta  resterà aperta dalla rotatoria di via dei Volsci. Sabato contro il Napoli quel tratto di strada, invece, era rimasto off limits già a partire dalle 15:30. In quel caso le misure era state molto più stringenti. Per il match contro  i bergamaschi si cambia. Le condizioni sono sostanzialmente diverse 

Su via Fabi resta,comunque,  l’istituzione del senso unico di marcia direzione ospedale per consentire un miglior deflusso degli spettatori dallo stadio al termine dell’incontro.

 Altra novità. Ci sono posti in più per i supporters di casa.

Giovedì, infatti, sono stati messi in  vendita altri 550 biglietti di curva sud, blocco E per i tifosi giallazzurri. Con il Napoli quel settore non era disponibile per i sostenitori di casa, ma per gli ospiti. Ma visto che il numero di sostenitori bergamaschi e’ molto inferiore a quello dei tifosi napoletani arrivati sabato scorso allo Stirpe quel settore  e’ stato  sbloccato. 

Le misure di sicurezza,  comunque, non verranno di certo allentate con i controlli volti a verificare che non ci siano criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica e per contrastare anche l’abusivismo commerciale  a ridosso dello stadio.  Il dispositivo disposto dalla Questura di Frosinone, come al solito, e’ attivo già dalla mattinata.