Frosinone contro Benevento non è mai una sfida banale. E’ così per motivi storici, dagli anni ’80 fino ai giorni nostri, una rivalità sostenuta in questi ultimi tempi dalla crescita delle due società, più volte protagoniste di scontri al vertice. Quest’anno sono tanti i punti di distacco tra le due squadre, tra un Frosinone che comanda la classifica ed i sanniti che annaspano.
Se le statistiche hanno un valore, sarà una sfida spettacolare: sono infatti 3,4 i gol di media che in ogni partita tra le due squadre vengono segnati. Il tutto in un bilancio che sorride alle streghe in termini di risultati: quattro vittorie del Benevento contro tre del Frosinone. Una sfida in cui il pareggio non è mai venuto fuori.
Il Benevento arriva da una striscia in trasferta molto buona: sono cinque i risultati utili consecutivi lontano dal Vigorito. Di contro il Frosinone non ha mai perso in casa: undici risultati utili consecutivi, quando ciò accadde nella stagione 2017/2018, sappiamo tutti come andò a finire.
Passando dai numeri al mercato il Frosinone saluta Riccardo Ciervo. Il giovane esterno, in prestito dal Sassuolo, torna alla casa base, ma solo per un passaggio veloce. Per lui è ufficiale un altro prestito, questa volta a Venezia. L’uscita di Ciervo apre le porte all’arrivo di un altro esterno in casa giallazzurra, operazione che potrebbe arrivare sul gong del mercato.
Dal mercato al campo, il Frosinone si è allenato alla città dello sport, Garritano e Mulattieri hanno continuato a lavorare a parte, per il loro impiego col Benevento sarà fondamentale la rifinitura di sabato mattina a Ferentino.