Se è vero come ha detto Di Francesco che quella di venerdì sera può essere la gara jolly della stagione allora il Frosinone deve provare a far saltare il banco contro i campioni di Italia.
I precedenti non sorridono con tutte vittorie dei nerazzurri ma questa volta potranno, e dovranno, contare le motivazioni di chi si sta lottando per salvarsi rispetto ad una squadra un po’ più rilassata dopo il trionfo in campionato.
Per il Frosinone i problemi di formazione non mancano.
Con Cerofolini in porta, in difesa senza Romagnoli e’ ballottaggio tra Bonifazi e Monterisi. Uno dei due andrà a comporre il pacchetto arretrato con Okoli e Lirola.
In mediana viste le condizioni di Gelli dovrebbe giocare uno tra Renier e Harroui accanto a Mazzitelli. Sulle corsie Zortea e Valeri con Soulè e Brescianini a supportare Cheddira.
L’Inter di Simone Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa rispetto al ko con il Sassuolo. Con Sommer in porta dietro è probabile una chanche dall’inizio per Bissek insieme a De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco. In avanti dovrebbero agire Lautaro Martinez ed Arnautovic.
Si giocherà di fronte ad una imponente cornice di pubblico. Lo Stirpe è esaurito ormai da giorni.
Servirà l’apporto di uno stadio intero per provare a fare l’impresa contro una squadra che dopo il passo falso al Mapei di certo non verrà in Ciociaria a fare una passeggiata.