14 punti in undici gare del girone di ritorno. Tra le pericolan-ti meglio del Frosinone ha fatto solo il Sud Tirol arrivato a quota 17.
Sono i numeri a dirci – questa volta – che i ciociari stan-no cercando di mantenere con le unghie e con i denti la catego-ria grazie ad uno scatto importante in questa fase cruciale della stagione recuperando punti di fatto a tutte le rivali.
Uno scatto che ha portato dieci punti nelle quattro gare a guida paolo Bianco.
L’inversione di tendenza rispetto alle prime undici gare di andata quando il Frosinone aveva racimolato 8 punti: una sola vit-toria, 5 ko e altrettanti pareggi con appena 7 gol fatti e 17 subiti.
Nel girone di ritorno i canarini hanno realizzato – in undici gare e con avversari diversi visto il calendario asimmetrico – 11 gol, subendone 15.
Ciò che significa che – pur dovendo convivere con la man-canza cronica di un bomber – in questa seconda parte di stagione i gol fatti sono stati pesanti.
Dopo la sosta di reti pesanti ne serviranno altre per raggiun-gere l’obiettivo.
Intanto il Frosinone, al netto degli assenti per le nazionali, continua ad allenarsi. Anche venerdì lavoro parziale con il gruppo per Bohinen: sabato partitella in famiglia. Da martedì inizierà l’operazione Sampdoria.