Finisce in trionfo, finisce con la Coppa del primato alzata al cielo davanti ai 16mila dello Stirpe. La stagione memorabile del Frosinone trova l’apice con il primo posto matematico ad una giornata dal termine. La supersfida con il genoa la vincono i ciociari. 3-2.
Dopo pochi secondi blocca sicuro Turati il tiro di Salcedo. Pericoloso il Frosinone sugli sviluppi di un angolo dopo otto minuti. Il Genoa passa in vantaggio con un euro gol di Badely, sinistro sotto la traversa e nulla da fare per il Turati. E il 14esimo minuto. Poi al 25esimo, Borrelli finisce giù al limite, l’arbitro lascia proseguire. Borrelli resta a terra. Il fallo c’è e’ fuori l’area, rosso per Bani. È punizione dal limite per i ciociari. Insigne sul pallone ma a calciare e’ Mazzitelli, palla a giro imprendibile per Martínez. 1-1. E’ festa grande allo Stirpe al minuto 29. 32esimo, cross di Cotali per la testa di Borrelli, palla di poco fuori. Applausi dallo Stirpe.37esimo, Boloca prova la botta dal limite, sfera fuori dallo specchio.40esimo occasione per Ekuban che non centra però il bersaglio. Poco dopo gran giocata di Boloca sul lato corto dell’area di rigore, appoggio per Gelli che prova a piazzarla. Brividi per Martínez. Nel primo dei tre minuti di recupero arriva il raddoppio di Boloca che sfrutta un assist di Cotali. Lo stirpe e’una bolgia.
Dopo tre minuti della ripresa ci prova Aramu, pericolo per il Frosinone. Dall’altra parte ci prova Ekuban, sfera sul fondo. 7’ minuto,corsa di Insigne e miracolo auténtico di Martínez su Borrelli. Sopra di un uomo i ciociari amministrano. E al 31esimo arriva il sigillo di Gennaro Bórrelli dopo una grande giocata di Rohden. 3-1. Lo Stirpe canta e festeggia . Gli ultimi minuti sono spettacolo puro. E’ il trionfo del Frosinone. Nel recupero arriva il gol del Genoa.3-2.