Dopo appena 10 giornate disputate per il match del via del mare già si respira aria di playoff. Perchè sabato alle 14 Lecce e Frosinone scenderanno in campo per i tre punti che sancirebbero il sorpasso dell’una o dell’altra. Salentini e ciociari sono a 19 punti insieme all’Empoli nel gruppo delle terze in classifica.
Entrambe non vogliono cedere terreno, entrambe consapevoli di aver sbagliato, troppo e talvolta in modo immotivato, nelle prime 10 gare di campionato cadetto.
Per questo le due squadre procedono la preparazione a suon di doppie sedute. Martedì’ di festa ma di lavoro per entrambe.
I pugliesi si sono ritrovati al mattino in palestra mentre nel pomeriggio è stata la volta del campo con esercitazioni tecniche e tattiche. Felici segue il proprio programma di recupero, Calderoni si è allenato in differenziato, mentre Listkowski si è unito al gruppo. Per uno che mister Corini recupera, un altro si ferma. Adjapong infatti ha interrotto anzitempo la seconda seduta a causa di una distorsione alla caviglia destra.
Immacolata in campo anche per il Frosinone: allenamento mattutino alla ‘Città dello Sport’ di ferentino per i giallazzurri di mister Nesta torna a sorridere con il recupero di Gori, Tabanelli, e Curado che martedì sono tornati in gruppo. Differenziato per Capuano, Volpe e Luciani. Terapie per Ariaudo e D’Elia.
Dieci le giornate alle spalle per entrambe le squadre in questa stagione 2020/2021, 10 anche i precedenti in Salento con 5 vittorie ciascuna. E sarà ora il via del mare a spostare l’ago della bilancia dei precedenti, decretare il verdetto sabato alle 14.